Mercato della Terra - Maggio 2012

 

E anche per quest'anno siamo alla fine: questo del 20 Maggio sarà l'ultimo appuntamento della stagione 2011-12 per il Mercato della Terra di Ciampino. Come ogni terza Domenica mattina del mese, la Condotta Slow Food di Ciampino sarà al Plateatico di Via Calò, assieme ai suoi fedeli produttori, quelli buoni, puliti e giusti, come piace definirli a noi, perchè coniugano la bontà al sorriso, alla competenza e all'attenzione per l'ambiente.
 
Per sentirsi proporre un modo diverso di fare la spesa, semplicemente per curiosare tra i banchi, assaggiare un buon bicchiere di rosso o di birra artigianale, o partecipare ad uno dei nostri Laboratori: in qualunque modo vogliate esserci, stare su quella piazza, è un piccolo contributo alla creazione di una nuova cultura alimentare, in cui i produttori bravi ed etici siano protagonisti e responsabili del nostro cibo quotidiano.

Anche stavolta, come sempre, grazie al supporto fondamentale del Comune di Ciampino e della Provincia di Roma, e all'aiuto logistico della Pro-Loco di Ciampino, l'offerta rimane ampia e varia, con una ventina di produttori ad esporre e vendere dall'ortofrutta al vino, dal miele all'olio, dai dolci tipici e la birra artigianale, alle confetture passando per il pane di Veroli, i formaggi e la norcineria, la valorizzazione dei Presìdi Slow Food laziali e non.

Le nostre attività laboratoriali saranno stavolta interamente dedicate ai bambini: la Cooperativa Sociale Integrata Capodarco, tra i nostri partner più importanti e che sarà ovviamente presente col suo banco dell'ortofrutta, organizzerà un bellissimo incontro durante il quale i più piccoli capiranno i modi seminare e impareranno i nomi dei semi delle piante, tornando a casa con la piantina (potenziale) sulla quale hanno lavorato.

Il costo del laboratorio è di 2,00 €/bambino, volto semplicemente al compenso delle spese organizzative.

Per informazioni e prenotazioni:
Marta Patriarca 366-5065327

 
RAGGIUNGIBILITA'
Automobile (ampia area parcheggio gratuita a disposizione):
- dai Castelli Romani, arrivare in Piazza della Pace e seguire le indicazioni per il Mercato della Terra
- da Roma: dal GRA, uscita 'Gregna Sant'andrea - Zona industriale', prendere Viale Kennedy, Via Calò è l'ultima traversa sulla sinistra
Treno:
- dai Castelli Romani: tutti i treni in direzione Roma Termini, con fermata a Ciampino, uscita lato Piazza Kennedy: prendendo Via Spontini per 150 metri si arriva a una piccola rotatoria: il Mercato è 50 metri più avanti, in Via Calò.
- da Roma: tutti i treni con direzione Castelli Romani (Frascati, Albano, Velletri) e quelli per Frosinone/Cassino che fermano a Ciampino, uscita lato Piazza Kennedy: prendendo Via Spontini per 150 metri si arriva a una piccola rotatoria: il Mercato è 50 metri più avanti, in Via Calò.
 
 
Per informazioni:
Roberto Muzi, 366-5937598 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
 
 
 
 

Calendario Mercato

<< < Mag 2012 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Facebook

Slow Food Ciampino

Seguici su

FacebookYoutube

Chi è online

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online